2022
The Power of TV
La TV è popolare
In media, ogni giorno in Svizzera 4,3 milioni di persone, pari a 6 persone su 10, guardano la TV. Ciò significa che il numero dei fruitori della televisione non è praticamente variato negli ultimi anni. Nella Svizzera italiana e in quella romanda la quota relativa al pubblico televisivo è ancora più alta.
Penetrazione netta intera Svizzera
Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., PN, fruizione totale* TV su TV Set, overnight +7
* Consumo di contenuti TV diffusi, live o fino a 7 giorni dopo la trasmissione
La TV è popolare
In media, ogni giorno in Svizzera 4,3 milioni di persone, pari a 6 persone su 10, guardano la TV. Ciò significa che il numero dei fruitori della televisione non è praticamente variato negli ultimi anni. Nella Svizzera italiana e in quella romanda la quota relativa al pubblico televisivo
è ancora più alta.
Penetrazione netta intera Svizzera
Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., PN, fruizione totale* TV su TV Set, overnight +
* Consumo di contenuti TV diffusi, live o fino a 7 giorni dopo la trasmissione
Lungo coinvolgimento dell‘utenza
Chi guarda la TV ama farlo a lungo. In media tre ore e 12 minuti al giorno. Proiettando questo valore sulla popolazione svizzera, ne deriva che consumiamo un’ora e 51 minuti di contenuti TV alla televisione.
Durata di visione (U)* in minuti, CH + regioni linguistiche
CH
DS
SR
SI
Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., U, fruizione complessiva TV su TV Set, overnight +7
* Media del tempo di fruizione giornaliera di tutte
le persone appartenenti a un gruppo mirato. Il tempo di fruizione viene diviso per il numero totale delle persone, non per quello degli utenti.
Opportunità molteplici
Sul big screen viene sfruttata soprattutto l’ampia offerta televi-siva disponibile. Coloro che ripiegano su contenuti alternativi tendono spesso a utilizzare offerte in streaming.
Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., U, fruizione audiovisiva complessiva su TV Set, live e recorded view
* TV classica (live + recorded view) + fruizione di TV on demand, video on demand, games, DVD, audio ecc.
Fruizione complessiva di contenuti audiovisivi*
su TV Set in min
Quota di consumo* e durata di visione giornaliera media di contenuti televisivi per genere
* Vengono considerati unicamente i programmi con protocollo di diffusione
Quote di consumo di altri contenuti su TV-Set
Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2022 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., quote in base alla durata di visione in minuti, fruizione di tutti gli altri contenuti, escluso totale TV
* P.es. fruizione differita dopo 7 giorni, fruizione di emittenti televisive e radiofoniche non referenziate, contenuti sconosciuti, contenuti autoprodotti
Ricerca all‘avanguardia – Trasparente. Indipendente. Neutrale.
Trasparenti. Mediapulse comunica in modo aperto e trasparente.
Indipendenti. L’indipendenza è garantita dalla base legale e dalla vigilanza dell’UFCOM.
Neutrali. Tutti i media e i partner di mercato sono coinvolti nella governance di Mediapulse.
Così garantiamo trasparenza e qualità
- valutazione esterna a cura della Commissione scientifica dei media
- pubblicazione di diversi indicatori di qualità
della ricerca televisiva in Svizzera, come
per esempio:
– mancate referenziazioni
– monitoraggio dei parametri di ponderazione
– disciplina di utilizzo da parte dei membri del panel
– composizione del campione
La fiducia dei nostri clienti è il nostro più import-ante capitale – per questo pubblichiamo su www.mediapulse.ch i nostri controlli di qualità interni ed esterni di categoria premium.
“THE POWER OF TV” è disponibile anche come poster in formato A2!
Ordinate la vostra copia gratuita qui.