2022

2021

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The Power of TV

La TV è popolare

In media, ogni giorno in Svizzera 4,3 milioni di persone, pari a 6 persone su 10, guardano la TV. Ciò significa che il numero dei fruitori della televisione non è praticamente variato negli ultimi anni. Nella Svizzera italiana e in quella romanda la quota relativa al pubblico televisivo è ancora più alta.

Penetrazione netta intera Svizzera

Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., PN, fruizione totale* TV su TV Set, overnight +7

* Consumo di contenuti TV diffusi, live o fino a 7 giorni dopo la trasmissione

La TV è popolare

In media, ogni giorno in Svizzera 4,3 milioni di persone, pari a 6 persone su 10, guardano la TV. Ciò significa che il numero dei fruitori della televisione non è praticamente variato negli ultimi anni. Nella Svizzera italiana e in quella romanda la quota relativa al pubblico televisivo
è ancora più alta.

Penetrazione netta intera Svizzera

Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., PN, fruizione totale* TV su TV Set, overnight +

* Consumo di contenuti TV diffusi, live o fino a 7 giorni dopo la trasmissione

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Lungo coinvolgimento dell‘utenza

Chi guarda la TV ama farlo a lungo. In media tre ore e 12 minuti al giorno. Proiettando questo valore sulla popolazione svizzera, ne deriva che consumiamo un’ora e 51 minuti di contenuti TV alla televisione.

Durata di visione (U)* in minuti, CH + regioni linguistiche

CH
DS
SR
SI

Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., U, fruizione complessiva TV su TV Set, overnight +7

* Media del tempo di fruizione giornaliera di tutte
le persone appartenenti a un gruppo mirato. Il tempo di fruizione viene diviso per il numero totale delle persone, non per quello degli utenti.

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Opportunità molteplici

Sul big screen viene sfruttata soprattutto l’ampia offerta televi-siva disponibile. Coloro che ripiegano su contenuti alternativi tendono spesso a utilizzare offerte in streaming.

Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2013 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., U, fruizione audiovisiva complessiva su TV Set, live e recorded view

* TV classica (live + recorded view) + fruizione di TV on demand, video on demand, games, DVD, audio ecc.

Fruizione complessiva di contenuti audiovisivi*
su TV Set in min

142
144
148
152
150
148
144
163
158
145

Quota di consumo* e durata di visione giornaliera media di contenuti televisivi per genere

Magazine, informazioni
11:52
Attualità
09:50
Serie
09:12
Sport
08:44
Intrattenimento, spettacoli
07:26
Film
07:09
Pubblicità
06:17
Promozioni, trailer
01:45
Bambini, ragazzi
00:45
Programmi musicali
00:23
Talk show
00:19
Programmi di consigli e suggerimenti
00:07
Altro, programmi diversi
00:01

* Vengono considerati unicamente i programmi con protocollo di diffusione

Quote di consumo di altri contenuti su TV-Set

Fonte: Mediapulse TV Data, 1.1.2022 – 31.12.2022, persone 3+ (incl. ospiti), 24 h, lun.-dom., quote in base alla durata di visione in minuti, fruizione di tutti gli altri contenuti, escluso totale TV

Fruizione non ripartita*
55%
Netflix
15%
Altre offerte in streaming
10%
Consolle per videogiochi
7%
Youtube
6%
DVD, VHS, smart box senza accesso 5% a Internet (p.es. Apple TV 1-3)
5%
Radio
2%

* P.es. fruizione differita dopo 7 giorni, fruizione di emittenti televisive e radiofoniche non referenziate, contenuti sconosciuti, contenuti autoprodotti

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Trasparenti. Mediapulse comunica in modo aperto e trasparente.

Indipendenti. L’indipendenza è garantita dalla base legale e dalla vigilanza dell’UFCOM.

Neutrali. Tutti i media e i partner di mercato sono coinvolti nella governance di Mediapulse.

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Così garantiamo trasparenza e qualità

  • valutazione esterna a cura della Commissione scientifica dei media
  • pubblicazione di diversi indicatori di qualità della ricerca televisiva in Svizzera, come per esempio:
    – mancate referenziazioni
    – monitoraggio dei parametri di ponderazione
    – disciplina di utilizzo da parte dei membri del panel
    – composizione del campione

La fiducia dei nostri clienti è il nostro più import-ante capitale – per questo pubblichiamo su www.mediapulse.ch i nostri controlli di qualità interni ed esterni di categoria premium.

“THE POWER OF TV” è disponibile anche come poster in formato A2!

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